mercoledì 9 dicembre 2015

RECENSIONE 7×06 The Vampire Diaries – “Best Served Cold”

Ed eccoci anche questa settimana con una nuova puntata e con un’altrettanto nuova recensione della 7×06 di The vampire Diaries dal titolo “ Best Served Cold”.




Bene, puntata che mi ha lasciato alquanto sconvolta e che ancora devo digerire.

Dire che la Plec sta iniziando a dar di matto, come al suo solito, e ad inventarsi delle cose campate per aria è dir poco.
Comunque, andiamo per ordine.

Nel futuro di oggi vediamo Damon in casa di Alaric. Alla fine Ric l’ha inviato ad entrare e Damon gli chiede di chiamare la sua ragazza perché è in pericolo, infatti Stefan è stato di nuovo colpito e potrebbero usare Caroline per stanarlo. E già qua la mia faccia era da: è che c’entra adesso Caroline!? Alaric dice che è a lavoro e non può disturbarla tra poco sarà in onda e poi la televisione si accende e Caroline è in tv con il volto insanguinato ed ha un messaggio per Stefan Salvatore. Adesso il mio shock è plausibile, ma non voglio ancora crederci. Dopo averci fatto pensare ad un ipotetico Matt o ad un ritorno di Tyler o addirittura a Klaus, invece ecco che la nostra Pleccona ne tira fuori un’altra.


Intanto, nel presente, Stefan dorme e sogna suo figlio Jacob.

Il suo desiderio di paternità lo tormenta. Caroline lo desta dal sogno anche perché Stefan sta, praticamente, urlando il nome di Jacob e scopre che Valerie ha dormito a casa sua. E si passa, subito, ad un’altra scena, e finalmente vediamo Julian. Si sta allenando nella lotta con Beau, Lily vorrebbe che riposasse ma lui è pieno di energia. Alla fine Lily decide di dare una festa in onore di Julian e invita i suoi veri figli alla cerimonia.
Da tutt’altra parte, Bonnie chiama Ric e ricorda il suo dovere di aiutare una Jo che non è propriamente a suo agio nel nuovo corpo e in questa nuova epoca, ma ben presto Jo (che scopriamo solo dopo chiamarsi, in realtà, Florence) sta male. E qui viene il bello. Jo sta ormai morendo, tossisce sangue, e Valerie informa Care e Ric che il suo corpo da umano non può contenere un’anima di vampiro. E qua due domande mi sono frullate in testa: che ci fa Valerie al capezzale di Jo? E anche Caroline?  Quindi, Alaric può finalmente dire addio a sua moglie, visto che la prima volta non è stato possibile e Jo prima di andarsene ricorda di chiamarsi Florence, e di essere morta perché colpita da una spada di metallo, al quanto strano visto che solo il legno può uccidere un vampiro. Scena abbastanza straziante vi avviso e devo dire che mi è dispiaciuto veder andar via anche questo personaggio dopo solo una puntata.
Intanto, Valerie sta guardando il filmino del matrimonio di Alaric, e scopre che l’incantesimo che la congrega Gemini ha lanciato prima di morire non era per rinchiudere Kai, ma per salvare i gemelli di Jo. Le bambine sono ancora vive, ma nel corpo di qualcun altro. Ed ecco che qua iniziano a collegarsi tutti i tasselli e ci si rende conto, quasi subito, dove si stia dirigendo la trama e chi sia la donna che porta in grembo i gemelli. In fin dei conti dovevano coprire la gravidanza di Candice, ma potevano inventarsi qualcosa di meglio, no!?
La festa, nel frattempo, inizia e, mentre Stefan tenta di uccidere Julian (piano che non trova Damon d’accordo visto che lui vorrebbe aspettare almeno sei mesi per ucciderlo, così da far illudere la madre e poi ucciderlo davanti ai suoi occhi), Bonnie e Matt hanno notato un ragazzo della festa, un cameriere, con uno strano comportamento, sembra soggiogato e chiede del loro vecchio liceo. Decidono di seguirlo e ciò che si scoprirà è agghiacciante. Infatti, in un aula ci sono tante persone sedute in attesa con una flebo al braccio e naturalmente tutte soggiogate.
E qui, dopo la scoperta di Caroline, ho pensato: quale altra boiata dovremo aspettarci!?

L’ipotesi più plausibile è che qualcuno stia creando un esercito e l’ideatore di tutto è, probabilmente, lo stesso Julian che sembra voglia metter gli Eretici e Lily uno contro l’altro o comunque, come si può notare dalla puntata, sta portando alla luce i loro lati deboli (Nora vuole esser più libera e andarsene via da Mystic Falls, Mary Louise morde una domestica convinta dallo stesso Julian che le promette che rimarrà un segreto fra loro, Beau deve trovare un oggetto che Julian cerca disperatamente e che possedeva Oscar) per poi poterli usare contro di loro, in seguito.

Enzo ascolta la conversazione tra Beau e Julian e quindi anche lui vuole scoprire, prima che arrivi Beau, cosa si nasconde nella macchina di Oscar e che tanto desidera il fantomatico Julian
Che dire di Bonnie ed Enzo assieme? Carini, davvero. Si punzecchiano l’un l’altro e le loro scene sono davvero simpatiche e non pensavo che l’avrei mai detto, ma loro due assieme mi piacciono e non posso certo dire, invece, lo stesso di Care e Stefan e neanche dell’ultima novità che vede Caroline incinta di due gemelli e fidanzata di Ric.
Lasciamo perdere, va!
Comunque non tutto l’episodio è stato un totale flop.
Due momenti sono stati, a mio avviso, fra i più belli.
Il confronto fra i due Salvatore.
Damon, finalmente, capisce come mai tutto quell’odio di Stefan nei confronti di Julian ed effettivamente la sua faccia descrive appieno la situazione ed è la stessa faccia che ho io quando vedo Stefan soffrire per qualcosa che è successo 150 anni fa e soprattutto con una donna che, a detta di Stefan, era il suo primo amore ma che l’ha fatto soffrire, è una mezza psicopatica e lui l’ha dimenticata. Se, come no!
E poi come dimenticarci di Alaric e Jo.
Momento triste, toccante, straziante.
Spero vivamente che questa settimana stagione, iniziata così bene, non stia facendo la fine che hanno fatto tutte le altre, dopo la quarta stagione. E termina qui, anche per questa settimana, questa recensione.
Detto questo, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento