lunedì 17 novembre 2014

6x07: Do You Remember The First Time!?


TRAMA:

Quando il passato torna per perseguitarla, Elena (Nina Dobrev) è costretta ad affrontare in maniera diretta i suoi problemi. Dopo una notte fuori all’annuale Raccolta fondi del Centro Medico Whitmore, Jo (guest star Jodi Lyn O’Keefe) si apre ad Alaric (Matt Davis) sul suo tragico passato. Nel frattempo, Stefan (Paul Wesley), Matt (Zach Roerig) e Enzo (Michael Malarkey) fanno ricorso a misure estreme quando Tripp (guest star Colin Ferguson) rifiuta di fornire informazioni sulla sua operazione ammazza-vampiri, e Caroline (Candice Accola) è in corsa contro il tempo quando lo Sceriffo Forbes (guest star Marguerite MacIntyre) viene tirata in mezzo ad un piano pericoloso. Da qualche altra parte, Tyler (Michael Trevino) e Liv (guest star Penelope Mitchell) si avvicinano, e Damon (Ian Somerhalder) scopre per caso un sorprendente indizio che riaccende la sua speranza. Anche Kat Graham compare nell’episodio.






IL MIO COMMENTO:

Puntata superba e con una grande rivelazione: Bonnie è viva!
E a chi ha mandato un messaggio attraverso il suo orsacchiotto? A Damon ovviamente.
La nostra cara Bonnie è ancora intrappolata con quello psicopatico che è imparentato con la “simpatica” dottoressa, nuova conquista di Alaric.

Andiamo a Damon.
E andiamo al suo sguardo distrutto. Vedere Damon in quel modo e sentire le parole di Elena: “Mi dispiace, semplicemente io non ricordo più niente”.

Stagione dopo stagione a astar lì ad apsettare che finalmente Elena si accorga di Damon e lasci quel "rincoglionito" di Stefan e ora!? Distrutto tutto, così.
E poi la sua rabbia, quella di Damon, perché lui vrebbe preferito soffrire in eterno piuttosto che dimenticarla. Perché come dicevamo il dolore non va cancellato, ma elaborato.

E infine Damon che le dice addio.




E per ultimo: Caroline e Stefan.
Non avrei mai detto che avrei desiderato una storia fra loro. All'inizio li preferivo come amici e poi Caroline l'ho sempre vista vicino a Klaus. Che peccato che la loro storia non abbia avuto un seguito, anche se l'ultima frase di Klaus rivolta a Caroline ci fa sperare che l'ultimo amore di Caroline sia proprio lui.Ci voleva il geniale Enzo (o Enzou) per far aprire gli occhi a Stefan che mi è rimasto alquanto confuso al momento della rivelazione. Come sempre del resto, è un po' confuso sempre lui.



 

Caroline: Perchè avevo un debole per te? Non lo so, Stefan. forse perchè ho pensato che valesse la pena provare qualcosa per te. Perchè quando sono diventata un vampiro tu mi hai detto che ce l'avrei fatta e ce l'ho fatta.Perchè quando ho visto Elena voltare pagina e stare con tuo fratello non riuscivo ad immaginare perchè lei lasciasse andare qualcuno come te.Perchè eri praticamente il mio migliore amico, perchè mi fidavo di te.

Quello che prova Stefan non è ancora chiaro, ma lo sarà nel corso della stagione. Di sicuro Caroline ha le idee chiare, lo capisce ma lo odia, deve odiarlo perché altrimenti dovrebbe odiare se stessa.

Enzo è davvero uno dei migliori acquisti di questa serie, battute a parte, non solo dà una spinta alla situazione Stefan/Caroline, ma ci libera di Tripp trasformandolo in vampiro e mandandolo oltre il confine. 
Enzo e Damon, oltre a Caroline che rimarrà sempre la mia preferita (difetti caratteriali a parte), sono i piu simpatici, a mio avviso. Li adoro.
La miglior battuta di Enzou è stata: "Avevo le dita sporche di sangue e il touchscreen non funzionava!". Come si fa a non amare questo personaggio!?
E si conclude così quest'altra puntata.

Nessun commento:

Posta un commento