lunedì 17 novembre 2014

Trilogia di sangue di Victory Storm

 Trilogia di sangue di Victory Storm:

1. Attrazione di sangue;
2. Confederazione di sangue;
3. Promessa di sangue.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TRAMA:
 
Vera ha appena scoperto l'esistenza dei vampiri e ora deve scappare.
In una fuga tra Dublino e Londra, Vera si ritrova preda di una specie sanguinaria e feroce, perchè nel suo sangue si nasconde l'arma per distruggere la razza vampira.
A darle la caccia è Blake, uno dei vampiri più anziani e forti al mondo, ma uno strano destino è in serbo per loro. Quello che doveva essere uno scontro tra il bene e il male, si rivelerà una strana e dirompente attrazione che cambierà le sorti della loro vita, svelando i segreti che si celano nel passato di entrambi. 



IL MIO COMMENTO:

Lo descrivo con una parola, anzi tre: scritto coi piedi.
La trama potrebbe anche essere carina anche se trita e ritrita, o sarà che ho letto e leggo talmente tanti libri urban-fantasy che hanno come protagonisti i vampiri e che, quindi, sono arrivata ormai al limite? Sono arrivata al punto che nessuno riesce più a strabiliarmi? 

Sarà ... ma rimane il fatto che è scritto coi piedi.
Infatti, ho notato in giro commenti entustiati riguardo a questo libro e a quelli a seguire (ebbene si, anche questa è una trilogia!), ma non ne ho capito il motivo.

La protagonista scopre di essere un ibrido dopo anni passati a dover prendere emodosi, convinta di essere anemica. Che poi voglio dire, capisco l'anemia gravissima, ma addirittura dover bere bicchieri di sangue per una semplice anemia mi sembra assurdo. E' assurdo credere che la protagonista si beva, non solo il sangue, ma anche questa colossale bugia.
Naturalmente, come ogni buon libro fantasy romantico, lei si innamora del cattivo di turno, stringono un patto di unione e vivono tutti felici e contenti.
Non vi posso dire come prosegue la trilogia perché sono arrivata a metà secondo libro e, sconfitta e stanca, ho mollato.
Posso solo dirvi che se vi piace una buona trama e una buona scrittura non ve lo consiglio, ma se cercate un libro giusto per passare il tempo, allora questa trilogia fa per voi.


Al prossimo libro! See you soon! :-)


Nessun commento:

Posta un commento