lunedì 17 novembre 2014

"Sotto assedio" di Rolan Emmerich

Titolo originale: White House Down
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 130'
Regia: Roland Emmerich

Cast: Channing Tatum, Jamie FoxxMaggie GyllenhaalJames Woods, Rachelle Lefevre, Richard Jenkins, Joey King, Garcelle Beauvais, Lance Reddick, Jason Clarke
Produzione: Centropolis Entertainment, Iron Horse Entertainment, Mythology Entertainment
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Data di uscita: 26 Settembre 2013 (cinema)



TRAMA:

L’agente della polizia di Washington John Cale (Channing Tatum), si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer (Jamie Foxx). Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.


IL MIO COMMENTO:

Hollywood racconta, per l'ennesima volta, dell'assedio della Casa Bianca. In Sotto assedio, un presidente giovane, un esperto di sicurezza e un bambino/bambina devono difendersi da un gruppo armato e possibilmente scappare, mentre fuori il mondo guarda impotente.

La prima mezz'ora da non considerare totalmente.
Un po' lenta la scena per arrivare finalmente all'azione vera. Tra l'altro si vede un Channing Tatum che parla con gli scoiattoli...no comment!
Dopo mezz'ora però, il film ingrana. 
Il salvatore del presidente (Channing Tatum) è un reduce dell'Afghanistan che cerca di riabilitarsi agli occhi dell'intelligentissima figlia, che dopo la separazione con la moglie ha un po' trascurato, portandola in visita alla Casa Bianca; e di far carriera nei servizi segreti. Il giorno in cui John Cale riesce ad ottenere due pass per visitare la Casa Bianca per lui e la figlia, un gruppo para-militare decide di prendere il controllo della Casa Presidenziale e del Parlamento. John Cale riesce a non farsi caturare come ostaggio.
Da questo punto in poi il film diventa interessante e l'azione è mozzafiato!


Quindi, in poche parole, tralasciando la prima mezz'ora, Sotto assedio è un film che merita e che consiglio di vedere.
Fatemi sapere che ne pensate!

Buona visione!



Nessun commento:

Posta un commento