mercoledì 19 novembre 2014

"Sarà perché ti amo" di Niamh Greene



TRAMA:

E se un evento banale come la perdita di un telefono potesse cambiare una vita? Frankie Rowley è una donna in carriera, un’agente letteraria completamente dedita al suo lavoro. Ha una relazione segreta con un collega ma il suo rapporto più stabile – come tutta la famiglia le rimprovera – è quello con il suo cellulare. Proprio per questo, quando durante un viaggio in aereo per San Francisco smarrisce il prezioso oggetto, si sente persa. Un telefono preso a noleggio non è certo la stessa cosa: soprattutto quando sul display cominciano ad apparire strani messaggi, indirizzati a una ragazza di nome Aimee. Quando gli SMS diventano davvero insistenti e il loro contenuto così intimo, Frankie, piuttosto seccata, sarà costretta a incontrare John, il fratello di Aimee. E senza volerlo si troverà coinvolta in una questione familiare molto complicata da gestire. Chi è Aimee e che cosa vogliono tutti da Frankie? Forse il destino, in cui lei non ha mai creduto, ha in serbo qualche sorpresa…


IL MIO COMMENTO:


"Sarà perchè ti amo" è un romanzo fresco, spensierato.
La protagonista di questa storia è Frankie che ha da poco aperto un'agenzia letteraria, che quindi ancora fatica a decollare, e anche la sua vita sentimentale non va alla grande.

Un giorno Frankie riceve un avviso dalla banca: il suo conto verrà chiuso e lei non potrà più far fronte alle spese della nuova agenzia. Così vola oltreoceano, a San Francisco, dove si trova Ian Cartwright, uno scrittore conosciuto, la cui agente è scomparsa pochi giorni prima. 
Frankie perde l’iPhone per lei indispensabile e si fa prendere dal panico. Denuncia in aeroporto la scomparsa del proprio cellulare e poi ne affitta un altro per sostituirlo momentaneamente. Intanto, a San Francisco riesce a contattare il famoso scrittore, ma al nuovo numero di cellulare, arrivano strani messaggi. Quando Frankie risponde agli SMS dicendo che l’interlocutore ha sbagliato numero, un uomo le risponde e quasi l’assale verbalmente asserendo che quello è il cellulare di Aimee, una giovane donna . 
Frankie scopre che quel numero apparteneva alla sorella dell'uomo, morta per un male. Da qui inizierà a prendere forma, pian piano, la storia d'amore fra i due.

E' scritto decentemente, è scorrevole e piacevole a leggersi, anche se non mi ha colpito particolarmente. 
Insomma... che dire!?
Se non volete un libro non impegnativo per passare una serata o poche ore, allora "Sarà perché ti amo" fa per voi. 

Nessun commento:

Posta un commento