domenica 4 maggio 2014

THE ORIGINALS: recensione episodio 1x20

Buongiorno cari lettori! :-)
Rivediamo cosa è successo in breve nell'ultima puntata di "The originals".

SINOSSI:

E' il giorno del funerale di Kieran e Francesca Correa chiede a Cami di consegnarle una chiavedi suo zio.
Cami non sa nulla e decide di parlarne con Marcel: il vampiro le mostra la chiave del prete e le riferisce che apre un qualcosa che può eliminare le creature soprannaturali.
Cami decide di aprire la tomba di suo fratello Sean in cui trova una scatola su cui è inciso un messaggio.
Klaus ed Elijah hanno delle visioni su Mikael e Genevieve li riferisce che ciò è causato dalla disgregazione che sta interessando l'altro lato, ovvero il mondo dei soprannaturali.
Inoltre Monique applica dei riti voodoo su Hayley e Genevieve interviene per salvarla, punendo, invece, la sua allieva strega.



La puntata si apre con la morte di padre Kieran e tutta la comunità, naturalmente, si trova riunita in questa triste occasione sotto le notte di "Long Time Traveller".
Tutti si avvicinano, uno ad uno, alla bara per dare l'ultimo saluto al defunto.
Sopraggiunge Klaus e anche lui si avvicina alla bara, alza il coperchio e sorpresa!
Nella bara non c'è padre Kieran, ma una bambina.
Capiamo quindi che ci troviamo in un sogno, dove Klaus sfoggia quel bellissimo sorriso da sciogliere persino un ghiacciaio!
Ma non poteva di certo finire qui! Infatti ecco il nostro Mikael Mikaelson, che affonda un paletto nel cuore del figlio.
Ma a quanto pare Klaus non è il solo ad avere incubi sul caro paparino, anche il nostro Elijah sta avendo incubi su di lui. 
Nel frattempo la nostra Francesca vuole la chiave del defunto padre, che in realtà è nelle mani di Marcel. 
Ed ora arriviamo all'argomento che assilla molti dalla scorsa settimana: la chiave di Kieran. Cami e Marcel la cercano ovunque tranne che nella tomba del diseredato fratello Sean, ed eccola la, nascosta in una scatola sotto un messaggio criptato. Cami si sente in dovere di adempiere alla missione e abbandona Marcel.
In tutto ciò c'è qualcosa che non va: l'Altro Lato si sta disintegrando.
Il WooDoo di Monique fa effetto, la piccola lupa finisce in un sonno simile alla morte e Klaus e Elijah la riportano a casa insieme alla Strega Rossa. Nel suo dormire lei si trova faccia a faccio con il padre di Klaus ed Elijah che prova ad ucciderla, amorevolmente!
Bellissima la scena in cui Elijah e Klaus sono disperati. Hayley e sul tavolo con la bocca macchiata di sangue vampiresco, e non si sveglia. La bambina è viva, ma il cuore di Hayley non batte.
Klaus vuole salvare la bambina, Elijah le vuole salvare entrambe.
Alla fine Hayley è viva e decide di restare in casa Mikaelson, Klaus ha preparato la stanza per il nascituro e finalmente dopo molti episodi eccolo!
Il bacio tra Elijah e Hayley.





Nessun commento:

Posta un commento