domenica 18 maggio 2014

Ultimo episodio: grande finale di "The Vampire Diaries"!


Finisce qui questa quinta stagione di "The Vampire Diaries".
Termina con un bel botto, a mio dire. 
Una puntata piena di sentimento, di emozioni. Una di quelle che non si vedeva da tempo perché, a mio parere, questa quinta stagione non mi ha convinto, a parte qualche puntata, ma davvero, davvero poche.


Eravamo rimasti alla morte di Stefan, che sinceramente non aveva fatto chissà quale grande scalpore, a parte la reazione sofferta di Caroline.
Questa ci ha permesso di capire che lei è davvero presa, non è solo una splendida amicizia tra i due. Il fatto che poi non avessero dato così tanta importanza alla sua dipartita, ci aveva lasciato intendere che a breve Stefan sarebbe ritornato tra i vivi.
Purtroppo ero già pronta alla morte di Damon, anche se poi non più di tanto vista la mia reazione nell'apprendere, almeno visto il finale, che Damon non ci sarà nella prossima stagione. Anche se viste le morti e i successivi ritorni, vedi Alaric che ormai avevamo dato per spacciato, non credo ancora che sia proprio un addio. Questa è la cosa che mi ha stancato di The Vampire Diaries. 
Ho capito che si parla di poteri sovrannaturali, di creature della notte e magia, però mi sembra si cada nell'esagerazione il più delle volte.






Bellissima la scena tra Elena e Damon, una delle più toccanti.
Mi è mancata però la scena Stefan-Damon cioè, cavolo, dopo tutto quello che avevano passato tra litigi dovuti soprattutto al loro amore nei confronti di Elena, riavvicinamenti e di nuovo allontanamenti, mi sarei aspettata che la Plec lasciasse un po' di spazio anche a Stefan, al suo di dolore.
Damon mancherà però. Non so se avrà più lo stesso senso.
Era uno dei personaggi più coerenti, coi suoi alti e bassi, di tutto lo show anche se aveva perso quella sua vena polemica, quelle sue frecciatine delle prime stagioni, che mi facevano morire dal ridere. Lui sempre con la battuta pronta. Mi mancherà.


Andiamo a Caroline.
Lei rimarrà sempre la mia preferita. E' cambiata tanto e la trasformazione in vampira l'ha aiutata in questo.
E' maturata. Una delle sfaccettature del suo carattere che a molti non è piaciuta è stata la sua continua polemica al rapporto tra Elena e Damon.
Io, invece, in questo ho visto una ragazza attratta dal cattivo di turno, Klaus. Ho visto una donna che vedeva in Damon un cattivo ragazzo (ricordiamoci che Damon nella prima stagione ha soggiogato Caroline e beveva il suo sangue). Lei vedeva in Elena e Damon sé stessa.
Le sue polemiche erano un modo di autoconvicersi, di allontanare quell'attrazione che lei sentiva come tossica, quell'attrazione che l'avrebbe portata ad innamorarsi di una persona che gli altri non avrebbero accettato. Mi manca la Caroline vicino a Klaus e mi manca il Klaus vicino a Caroline. 
Spero ancora nella frase di Klaus: "io voglio essere il tuo ultimo amore..", spero ancora che lui possa tornare o lei andare a New Orleans. Chi lo sa, con la Plec tutto può succedere.
E' resuscitata tutta Mystic Falls, potrà anche tornare Klaus.

Termina qui questa quinta stagione.
Aspettiamo con ansia il seguito.
Bye Bye

Nessun commento:

Posta un commento