domenica 4 maggio 2014

The Vampire Diaries: recensione episodio 5x20

Buongiorno!
Oggi ci ritroviamo per parlare dell'episodio 5x20 di "The Vampire Diaries".





IL MIO COMMENTO:

Elena e Stefan decidono di andare a rifugiarsi nella casa del padre di Caroline, insieme alla stessa e a Damon, per naascondersi dai viaggiatori, i quali li stanno cercando.
Elena e Stefan, come sappiamo, hanno un segreto. Stefan ha causato, non volontariamente, la morte del miglior amico, probabilmente l'unico amico, di Damon, Enzo.
Enzo, la cui morte ancora non mi riesco a spiegare.
Ma eravamo rimasti nella precedente puntata alla minaccia di Enzo. Enzo vuole vendetta, e il fatto che l'Altro Lato si stia disintegrando è una buona chance per lui.
Difatti, la distruzione ormai prossima dell'Altro Lato porta i fantasmi a poter toccare le cose e le persone nel mondo reale. Così, Enzo tenta di affogare Elena, ma interviene subito Damon. Continua tentando anche di ammazza Damon e Stefan, ma si ferma appena Damon gli promette che troverà un modo per farlo tornare, così come è tornato Markos.
In tutto ciò, Caroline è gelosa. Vede continuamente Elena e Stefan parlare fra di loro, il più delle volte a bassa voce e pensa che stiano per tornare insieme e questo le dà molto da pensare.
Non voglio pensare per ora ad un atteggiamento da fidanzata gelosa, non mi sembra il caso. Mi è sembrato più gelosia da paura di perdere il suo miglior amico, come se un suo ipotetico legame con Elena lo potesse allontanare da lei. Non credo che lei pensi a Stefan in altri termini, per il momento.
Damon, naturalmente, scopre che Enzo è stato ucciso e non se ne è andato a Capo Horn, come all'inizio gli aveva detto Stefan. Questo si, lo fa innervosire, ma non come forse ci saremo aspettati o come si aspettavano Elena e Stefan. Non va in giro ad ammazzare gente innocente per ora, come ai vecchi tempi, come tutto le volte che sorge un problema che lo fa soffrire.
Un po' immaturo il ragazzo, proprio come Elena. Solo che lei ha la scusante di avere davvero 18-19 anni.
Tyler, prigioniero dei Viaggiatori, e con uno di loro in corpo, riesce a scappare e torna a casa da Matt, Jeremy e Bonnie, i quali lo torturano per farsi dire dove si nasconde Markos.
Markos sta andando a prendere il corpo dell'amico Viaggiatore perché solo avendo il corpo di quest'ultimo si potrà dare via all'incantesimo che permetterà al Viaggiatore di avere per sempre il corpo di Tyler come proprio.
Bonnie e Jeremy cercano di recuperare il corpo, ma non ce la fanno. Arrivano prima i Viaggiatori. Così, Tyler, che non è la prima volta che si trova in determinate situazioni (ricordiamo Klaus dentro al suo corpo nella terza stagione), non è più Tyler.
Finisce così questa puntata, in cui non possiamo dire che non vi siano stati dei bei momenti. anche se sempre con molta lentezza procediamo verso il finale.
Alla prossima! :-)







Nessun commento:

Posta un commento