domenica 8 giugno 2014

"The Red Rose and the Briar": la recensione

Cari lettori,
siamo arrivati alla sesta puntata dell'attesissimo Salem.

Avevamo lasciato l'affascinante John Alden e il reverendo Mather alle prese con la prima strega, finita nella trappola da loro architettata.
Si preparano, dunque, a drogarla e interrogarla con l'avanzare di Saturno.



Intanto, Mercy è a casa di Mary e viene coccolata, viziata, amata, ma sembra troppo strano per essere vero. Infatti, l'intento di Mary è quello di uccidere la ragazza, ma si ricrede. 
Mary sembra vedere lei stessa in Mercy, le stesse speranze, gli stessi sogni.



Mary la culla a se, raccondandole persino la storia di Peldicenere, la tratta come una figlia e Mercy si convince sempre più di voler diventare strega, e tutto ciò si svolge sotto gli occhi titubanti di Tituba.
Mercy si addormenta e si risveglia all'interno del bosco.
 
Dopo corse, inseguimenti, urla e Mercy viene catturata da Mary che con un rasoio tenta di tagliarle la gola, ma qualcosa va storto, non la uccide!
Colpo di scena: Mercy viene trasformata in strega.

Ritornando all'affascinante John e al suo amico Mather, immobilizzata la strega e con l'aiuto di Saturno, iniziano ad interrogarla.
Alla fine della congiunzione con Saturno, la strega sembra abbia bisogno di un esorcista. Alcuni tratti, infatti, ricordando la ragazzina dell'esorcista. Per esempio, cammina al contrario su un albero e ride istericamente. 




In tutto ciò, tra i cespugli si scorge l'imbalsamatore, che osserva silenzioso e quando Tituba va a trovarlo, fa la spia solo su Mercy e non si è capito il perché non dica nulla sulla strega Samahin. Mi sa che lo scopriremo solo vivendo.
Alla fine, la strega liberatasi da ogni impedimento getta un incantesimo sui due avventurieri, ed ecco che zombie ovunque. 

Però, colpo di scena, Mary Sibley incontra la strega Samahin scappata, e mentre la strega accusa Mary di essersi indebolita a causa dell'amore che prova per John Alden, Mary la sgozza e così anche l'incantesimo muore con lei.
John Alden e Mather, quindi, sono salvi. Non l'avrei mai detto (tono ironico).

In tutto ciò sto iniziando ad apprezzare il reverendo Mather. 
John Alden è sempre più figo, ma mi spiace solo una cosa, che sia ancora innamorato di Mary. Stanno cercando di capire chi siano le streghe e non ti passa nemmeno per la testa il sospetto che la tua cara e amata Mary lo possa essere? Mi sembra strano. Io, in un clima del genere, sospetterei di tutti. Bah... aspettiamo di vedere cosa scoprirà la figlia del magistrato, dato che ha visto parecchie cose e la madre le ha detto che devono parlare del padre, e vediamo cosa combinerà Mercy, ormai strega, nelle prossime puntate.














Nessun commento:

Posta un commento