domenica 1 giugno 2014

Recensione seconda puntata di Salem: "The stone child".

Cari lettori,
oggi vi parlerà di Salem, telefilm arrivato alla sesta puntata.
La sto seguendo anche se le dinamiche proseguono lente, per i miei gusti, per cui non ho scritto molto al riguardo. Infatti, sono giunti al sesto episodio e io ancora devo recensire la seconda puntata.
Pensate un po' voi! :-)

La seconda puntata, dal titolo : "The stone child", ci porta più da vicino alla conoscenza del mondo della magia e delle streghe.
Queste ultime vogliono mettere in atto il famoso Sommo Rito. Tutti i cacciatori ne hanno sentito parlare, è qualcosa di assurdo, di terribile, ma non si sa bene in cosa consista dato che non si è mai riusciti a terminarlo.
Per adesso, possiamo dire che consiste nell'uccidere delle persone perché il loro sangue innocente serve per questo rituale.

Continuano le uccisioni e questa volta tocca alla allevatrice del villaggio. La sua colpa? In realtà nessuna, solo che in quel villaggio c’è Mary e le sue manie di grandezza e di vendetta.
Il suo piano è quello di approfittare della bambina che porta in grembo una prostituta. Il neonato purtroppo nascerà morto (queste sono le uccisioni innocenti per il famoso rituale?), ma per farlo sembrare un segno del maligno, fa apparire agli occhi della giovane partoriente l’allevatrice come la vecchia brutta strega che vuole far del male al suo bambino. Bella la figura grottesca e strisciante della strega che qui appare, ben fatta. In questo modo Mary fa si che la colpa del bambino morto andrà alla donna che verrà accusata di stregoneria e morirà impiccata.
Il giovane John però non ci sta perché per lui queste morti sono ingiuste e per far in modo di avere voce in capitolo, dato che nessuno lo ascolta, la sua idea è quella di entrare nel Consiglio. In fin dei conti c’è un posto vacante che appartiene proprio alla sua famiglia.

Un bel problema per la bella Mary che ha il cuore di viso tra la sua vendetta e il suo amore. Il finale ci mostra che, probabilmente, la prossima a rimetterci le penne sarà la figlia del magistrato.





Nessun commento:

Posta un commento