venerdì 25 aprile 2014

The Vampire Diaries 5x18 e 5x19

Ho appena finito di vedere le ultime due puntate di The Vampire Diaries.
Si, le ultime due e cioè la 5x18 e la 5x19 intitolate, rispettivamente, "Resident Evil" e "Man on Fire".
Ecco a voi sinossi, promo e recensione di entrambe.


Episodio 5x18: "Resident Evil"


SINOSSI:


Stefan ed Elena inizieranno ad avere delle visioni, che  mostreranno ad entrambi come sarebbero state le loro vite se i due avessero continuato a stare insieme; il tutto è opera dei Viaggiatori, che verranno contrastati da Liv e Luke, che hanno arruolato come loro aiutanti Jeremy, Tyler e Matt. Bonnie litigherà con Jeremy e, inoltre, avrà un visione di sua nonna, che le spiegherà che sta accadendo qualcosa di strano nell’Altro Lato.





IL MIO COMMENTO:

Una puntata che ho trovato interessante, dopo tanto. Sarà che è una puntata diretta dal nostro Stefan.
Comunque, bando alle ciance. 
La puntata è incentrata sempre sui nostri due doppelganger e credo che ormai non se ne possa più, sinceramente. Stefan ed Elena hanno delle visioni romantiche di loro due assieme, di come sarebbe potuto essere se non fossero stati vampiri, se i genitori di Elena fossero ancora vivi, se avessero avuto dei figli.
Il tutto però è opera dei Viaggiatori e il motivo si scoprirà solo nella puntata seguente.
Elena chiude per l'ennesima volta con Damon e cerca di stabilire un rapporto di amicizia, rapporto che non si può avere se mi ama ancora l'altro e questo lo sa bene Damon.
Il momento che mi ha fatto sorridere è stato quando Caroline ed Enzo origliavano la conversazione tra Damon ed Elena. Una scena davvero carina, dove Enzo riprende a parlare di Maggie, la donna di cui si è innamorato tanto tempo fa e del fatto che vuole rivederla, anche se sicuramente sarà ormai vecchia, per ringraziarla.
La puntata vera è iniziata però quando la scena è passata a Matt.
Finalmente, Matt con un certo impatto sulla puntata. Matt che viene ucciso dallo sceriffo Forbes (ha l'anello al dito per cui non preoccupatevi!), va nell'Altro Lato e vede sua sorella, ma non ha il tempo di parlarle perché improvvisamente scompare.
Qualcosa sta cambiando nell'Altro Lato, non è più lo stesso e questo è dovuto all'uscita da esso di Markos.

In questa puntata, oltre a Vicky, rivediamo Kol che intrattiene una piccola conversazione con Matt. 
Quanto mi è mancato Kol.
Lui come Klaus, Katherine e altri, davano un senso a The Vampire Diaries che con loro è andato perso, secondo il mio punto di vista.
Purtroppo, anche i cosiddetti protagonisti, per me fanno da contorno.
Il personaggio di Elena, soprattutto, non l'ho mai capito e mai lo capirò. 
Ho capito che sei un'adolescente, che nella vita si cambia idea e meno male, però cavolo ragazza, prendi una decisione: Stefan o Damon, oppure innamorati di un altro per cortesia, ma smettila.

Passiamo all'episodio seguente.



Episodio 5x19: "Man on Fire"


TRAMA:


Stefan cerca di distrarre Elena per far sì che non sia così ossessionata dallo stato della sua relazione con Damon.

Damon vuole il coltello dei Viaggiatori e costringe Jeremy e Matt a dire che è scomparso. Grazie a dei flashback inerenti alla notte delle elezioni, Enzo rivela ad Elena, Stefan e Bonnie che ha saputo cos’è accaduto a Maggie -il suo amore perduto- e poi, con uno sgradito aiuto da parte di Liv e Luke, le cose prendono un brutto verso. Per cercare di calmare Enzo, Damon interviene, ma le sue parole fanno sì che Enzo prenda una decisione pericolosa che porta ad un violento scontro con Stefan.





IL MIO COMMENTO:


Altra bella puntata, anche se una cosa mi è davvero dispiaciuta, ma ve la dirò dopo.

Nella puntata precedente lo sceriffo Forbes era stata accoltellata col pugnale dei Viaggiatori, pugnale che viene recuperato da Tyler, il quale però non ha il tempo di nasconderlo o far altro perché in lui verrà inserito un Viaggiatore, Sloan.
Tyler si trova così legato e assisterà al grande potere dei Viaggiatori.
I Viaggiatori, i quali possono avere più potere possibile solo grazie al sangue dei doppelganger, ma credo che questo fosse abbastanza scontato visto che in una puntata hanno riempito due secchi di sangue e più volte hanno ritenuto dover ribadire quanto fosse importante il sangue di Stefan ed Elena.
Forse la stanno portando un po' troppo per le lunghe!?
Ma la vera rivelazione della puntata è la scoperta della morte di Maggie, un duro colpo per Enzo, il quale reagirà abbastanza violentemente e alla fine si assisterà alla sua morte per mano involontaria di Stefan.

Ecco la parte che mi ha davvero lasciato con l'amaro in bocca.
Insomma, Enzo è morto.
Avevamo appena iniziato a conoscere questo personaggio, ci sarebbe stato così tanto ancora da dire, da conoscere (magari una love story con Caroline?) e la Plec me lo fa morire.
Però Enzo medita vendetta e la Plec, che ne sa una più del diavolo, ci lascia con l'illusione che lui tornerà.
Speriamo!









Nessun commento:

Posta un commento