venerdì 18 aprile 2014

Recensione di "MATCHED" di Ally Condie


"MATCHED" di Ally Condie

TRAMA:

E’ il quindici del mese e la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell’Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quello che compare sullo schermo di casa sua, ma il volto di Ky, un altro ragazzo.
Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un’esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. 








IL MIO COMMENTO:

Mi sono innamorata della copertina di questo libro appena l’ho vista e dopo averlo letto, l’ho adorata ancora di più e mi sono innamorata anche dell'autrice e della storia narrata.

Questo è stato il primo libro distopico che ho letto. Ho sempre preferito evitarli, non so nemmeno io il motivo. 
Bella la storia, bella l'idea di una società che, nel bene e nel male, segue la logica. 
Il rapporto tra Ky e Cassia procede lento.
Il loro rapporto è stupendo, a prescindere dall’amore; infatti, non si trovano soltanto ad amarsi, ma si scambiano parole, pensieri, segreti, pezzi della propria vita. 

La narrazione scorre rapida, non vede punti morti e non mancano incredibili colpi di scena. La prosa è a dir poco magnifica.


Nessun commento:

Posta un commento