mercoledì 23 aprile 2014

"Outcast" di Alina Bronsky


Sarà in libreria ad aprile, per Corbaccio, il primo volume di una nuova serie, dal titolo Outcast dell’autrice tedesca Alina Bronsky.

Pochi ancora sono i dettagli riguardo a questa storia che parla di un mondo di Normali in cui si muove Julianne, figlia di un padre omologato e di una madre eccentrica. Ma lei tanto normale non è dato che legge nel pensiero.

Nell'attesa ecco a voi la trama.

                                                                         

                                                          TRAMA:



Juliane ha quindici anni e vive in una società rigidamente strutturata dove i Normali controllano tutto e si tengono rigorosamente lontano da coloro che si comportano in modo anticonvenzionale. Juliane frequenta il liceo, abita in un quartiere ordinatissimo e segue tutte le regole della Normalità. Suo padre, esempio di omologazione e sua madre, pittrice per hobby e più originale, sono separati. All’improvviso la madre scompare, la casa è sottosopra e piena di poliziotti e il padre sembra stranamente tranquillo. Cosa succede? E perché Julie sente suo padre definire sua madre «una fata», uno degli essere più temuti e disprezzati dalla società dei Normali? In una corsa contro il tempo Julie dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella in cui è cresciuta. Dove le cose e le persone non sono bianche o nere e dove la diversità, l’originalità sono fonti di ricchezza e non nemici da combattere. Ma il mondo là fuori è pericoloso, violento e pieno di sorprese. Julie ritroverà sua madre? E troverà se stessa? 



Nessun commento:

Posta un commento